fbpx

cpp art 359

  • Copia,Acquisizione Forense Remota

    Copia forense e acquisizione remota di :computer smartphone, chiavette usb, pagine web, server, mail, whatsapp, telegram, signal, automotive, droni etc..

    I nostri servizi di Copia/Acquisizione forense, permettono di eseguire, anche da remoto,  la copia o acquisizione forense di computer, smartphone, tablet, contenuti web, utilizzando tecniche e procedure di Digital Forensics.

    Il servizio è indirizzato a quanti avvocati, agenzie investigative, aziende e privati, hanno necessità di intervenire con la massima tempestività ad eseguire una copia forense per cristallizzare tempestivamente secondo la prassi delle procedure forensi, una fonte di prova, prima che intervengano altri fattori esogeni che ne possano alterare o distruggere i contenuti

    Per eseguire la copia forense remota ci avvaliamo delle migliori tecnologie presenti sul mercato che abbiamo a lungo testo

    La copia acquisizione Forense remota può essere eseguita sui seguenti dispositivi:

    - Computer
    - Server
    - dischi, nastri backup,
    - chiavette USB, CD, DVD
    - Smartphone, Tablet, cellulari
    - Contenuti Web
    - Profili social
    - Contenuti Cloud
    - mail box
    - WhatsApp, Telegram, Signal, WeChat

    etc..

    La copia o acquisizione forense di una fonte di prova risulta spesso fondamentale nella risoluzione di un contenzioso in quanto cristallizza con metodi forensi il contenuto dell'informazione permettendo, ove si renda necessario di  chiarire il quadro indiziario, la tempestività ènell'esecuzione della copia o acquisizione forense in loco, in laboraorio o da remoto è un fattore fondamentale.

    Il consulente informatico forense procederà ad effettuare una doppia copia forense, in modo da usarne una per le indaginie e analisi a cui è chiamato, e allegare l'altra copia forense alla perizia.

    contattci      preventivio
  • Copia/Acquisizione Forense

    Copia Forense, Acquisizione Forense

    Acquisizione :computer smartphone, chiavette usb, pagine web, server, mail, whatsapp, telegram, signal, automotive, droni etc..

    I nostri servizi di Copia e Acquisizione forense, permettono di eseguire la copia o acquisizione forense di computer, smartphone, tablet, contenuti web, utilizzando tecniche e procedure di Digital Forensics.

    Il servizio è rivolto a Polizia Giudiziaria, Autorità Giudiziaria, Studi Legali, avvocati, agenzie investigative, aziende e privati, che hanno necessità di dare valore probatorio alle fonti di prova informatiche cristallizzandole secondo la prassi delle procedure forensi prima che intervengano altri fattori esogeni che ne possano alterare o distruggere i contenuti

    Per eseguire la copia forense ci avvaliamo delle migliori tecnologie presenti sul mercato: write blockers: Tableau, Ultradock, duplicatori:Falcon, distribuzioni Linux forensi Deft e Caine

    La copia/acquisizione Forense riguarda in generale i seguenti dispositivi:

    - Computer
    - Server
    - dischi, nastri backup,
    - chiavette USB, CD, DVD
    - vhs
    - Smartphone, Tablet, cellulari
    - Contenuti Web
    - Profili social
    - Contenuti Cloud
    - mail box
    - WhatsApp, Telegram, Signal, WeChat

    etc..

    La copia o acquisizione forense di una fonte di prova risulta fondamentale nella risoluzione di un contenzioso in quanto cristallizza con metodi forensi il contenuto dell'informazione permettendo, fornendo valore legale alla prova,  ove si renda necessario di  chiarire il quadro indiziario.

    Perché il consulente informatico forense possa procedere all'analisi delle fondi di prova, procederà come da prassi scientifica, all'esecuzione di una doppia copia forense. Una verrà allegata alla Perizia, l'altra sarà oggetto di indagini da parte del consulente informatico forense.

    contattci      preventivio
  • Incarichi CTU CTP e Ausiliari di PG

    Incarichi CTU e Periti Autorità Giudiziarie, CTP per Aziende e privati

    Il Dott. Alessandro Fiorenzi è Consulente Tecnico in vicende informatiche presso i Tribunali di Milano, Bologna, Firenze, Pistoia, Prato, Pisa, Livorno, Grosseto e Roma ove si è occupato della redazione di consulenze tecniche di parte in procedimenti civili e penali.

    Lo Studio accetta incarchi come CTU (Consulente Tecnico di ufficio) o Perito per l'Autorità Giudiziaria nonché incarichi di affiancamento e supporto alle indagini di Polizia Giudiziari in qualità di Ausiliari di Polizia Giudiziaria. In questi ruoli lo studio affianca e supporta le strutture nell'espletamento delle indagini tecniche relative al caso secondo le regole d'ingaggio ricevute.


    Lo studio accetta  incarchi come CTP (Consulente Tecnico di Parte) per conto di privati e aziende sia in indagini Difensive Preventive, in Accertamenti Tecnici Preventivi,  Per la difesa o per la tutela di diritti e interessi dell'assistito. In questi ruoli il CTP opera a 360 a tutela dei diritti e degli interessi del cliente sviluppando indagini e accertamenti tecnici atti a supportare la difesa o l'accusa in un procedimento giudiziario o stragiudiziale. 

    Lo studio svolge incarichi CTU e CTP,  perizie e indagini informatiche forensi per studi legali, aziende, privati le Procure e Tribunali di tutta Italia, operiamo con maggiore frequenza nelle Procure e Tribunali di della Toscana:Firenze, Prato, Livorno, Grosseto, ma anche del resto d'Italia:Milano, Roma, Bologna, Parma, Perugia, Verna, Ravenna, Napoli.

    contattci      preventivio
  • Perito Informatico Forense

    Il Perito o Consulente informatico forense in ambito civile e penale

    Il perito o consulente informatico forense è la figura professionale con specifiche competenze tecniche e conoscienze  a cui si rivolgono le parti o il giudice per comprendere e fare chiarezza sulle dinamiche della lite o dell'illecito.

    In genere ci si riferisce al professionista con il termine Consulente in ambito civile, e con il termine Perito in ambito penale.

    Il suo compito consiste nell'esaminare gli aspetti tecnici della questione e fornire una analisi, oggettiva, verificata e verificabile degli elementi che sono stati sottoposti al suo esame.

    L'esame da parte del Perito o Consulente, dei fatti e delle fonti di prova, deve essere preceduto dall'esecuzione della copia forense,  al fine di salvaguardarne integrità e disponibilità, nonchè permettere alle altre parti del processo di poter condurre controesami e valutazioni proprie su quella copia.

    Il Professionista informatico forense nel procedimento può assumere il ruolo di CTP, quano nominato dalle parti,  di CTU, CT del PM o Perito del PM quando nominato dal giudice. 

    Il consulente informatico forense è determinante per la comprensione e la risoluzione di molti casi di reati informatici, ma è altettanto determinante per la risoluzione di tutti gli altri casi in cui computer, cellulari, navigatori satellitari, assistenti virtuali, social network, sono testimoni delle condotte dei vari soggetti. 

     

     

  • Perizia Informatica

    Perizia Computer, Smartphone, IoT, Cloud, droni, dash cam, Chat, mail

    Lo Studio Fiorenzi dal 2003 esegue analisi e accertamenti tecnici, perizie informatiche forensi, perizie informatiche giurate  e perizie informatiche asseverate. 

    Assistiamo privati, aziende, avvocati, studi legali, enti, polizia giudiziaria e giudici sia in ambito civile che penale oltre a stragiudiziale e in arbitrato.

    La Perizia Informatica Forense è imprescindibile per la produzione di prova informatica in giudizio con valore probatorio

    Di seguito l'elenco delle tipologie di Perizie informatiche forensi che eseguiamo:

     

     

     Lo studio svolge perizie e indagini informatiche forensi in tutta Italia.

    La perizia informatica è uno strumento fondamentale per la tutela dei propri diritti,  La Perizia informatica forense su un dispositivo informatico fornisce elementi spesso fondamentali a chiarire il quadro indiziario a condizione che sia svolta da un professionista, un consulente informatico forense accreditato e di consolidata esperienza che operi secondo gli standard e le best practice della digital forensics e della pratica forense italiana.

    La Perizia informatica non può prescindere dall'esecuzione di una copia forense o acquisizione forense del dispositivo, che sarà allegata alla perizia informatica prodotta dal consulente informatico forense
    A seconda del contesto può essere necessario produrre una Perizia Asseverata o una Perizia Giurata

     

    Se hai bisogno di una perizia informatica o di una indagine informatica forense contattaci al 3487920172 oa info@studiofiorenzi.it.

    Operiamo come CTP, Consulenti Tecnici di Parte e come CTU, Consulenti Tecnici d'Ufficio, In tutta Italia e principalmente in toscana: Firenze, Prato, Pistoia, PisaLucca, Livorno, Massa, Siena, Arezzo, Grosseto  

    contattci      preventivio
  • Produzione Prova informatica

    Acquisire e Produrre la prova Informatica

    Per poter produrre all'interno di un procedimento giudiziario una prova di origine informatica è fondamentale che questa sia acquisita con garanzia di autenticità e veridicità. 

    Per dare valore probatorio ad una prova informatica è necessario che questa sia acquisita unitamente alla fonte da cui proviene con metodi scientifici consolidati che fanno ormai parte delle best practice della digital forensics. La perizia informatica di acquisizione forense fornisce al corpo giudicante, e agli eventuali Consulenti Tecnici, tutti gli elementi per verificare l'autenticità della fonte di prova e replicare la produzione della prova informatica, garantendone quindi autenticità e veridicità

    Si eseguono perizie e acquisizioni forensi di :

    - Computer
    - Smartphone
    - Tablet
    - Cellulari 
    - TV Box Apple e Android
    - Internet:
    - pagine web
    - social network
    - siti internet
    - etc..
    - sistemi IoT
    - Droni etc.

    Una volta eseguita l'acquisizione forense può essere avviata l'analisi della fonte di prova per la ricerca e identificazione degli elementi utili alla causa potendo quindi produrre in giudizio unitamente alla fonte di prova

     

    La Perizia informatica forense redatta dal consulente tecnico di parte fornisce al giudice un rappresentazione tecnica verificabile dei fatti tecnici derivanti dalle indagini e analisi tecniche condotte, il tutto  a condizione che sia svolta da un professionista, un consulente informatico forense accreditato e di consolidata esperienza che operi secondo gli standard e le best practice della digital forensics e della pratica forense italiana

    La Perizia informatica non può prescindere dall'esecuzione di una copia forense o acquisizione forense del dispositivo, che sarà allegata alla perizia informatica prodotta dal consulente informatico forense
    A seconda del contesto può essere necessario produrre una Perizia Asseverata o una Perizia Giurata

    contattci      preventivio
Studio Fiorenzi P.IVA 06170660481 - Perizie Informatiche Forensi e Consulenze Tecniche a valore Legale e Giudiziario in Tribunale

Questo sito utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione. Cliccando OK puoi continuare la navigazione e questo messaggio non ti verrà più mostrato. Se invece vuoi disabilitare i cookie puoi farlo dal tuo browser. Per maggiori informazioni puoi accedere alla nostra cookie policy.